Translate

domenica 18 novembre 2012

L'ebook reader Kobo invade la Mondadori di Milano

Una domenica pomeriggio in giro per Milano tra simil shopping e Milano Book City, castagne, caffè, la mostra Body Words e qualche salto in libreria...Ovviamente ho buttato l'occhio anche alla Mondadori di Corso Vittorio Emanuele. Di scena, sia in vetrina che all'interno, il nuovo e-book reader di Mondadori, Kobo, in tutte le sue versioni. La famiglia Kobo formata da tre elementi mi ha accolto subito al mio arrivo. Ma la cosa che mi ha stupito è stato l'interesse dimostrato da tutta la gente presente in libreria con me di fronte a questo nuovo oggetto tecnologico e "di cultura"...Gente di tutte le età, giovani, meno giovani intorno a questo tablet "rivoluzionario" per la menti troppo poco hi-tech degli italiani (benchè metropolitani).
Sono rimasto piacevolmente sorpreso e speranzoso che molti altri amanti della lettura possano avvicinarsi a questo nuovo modo di "godersi la lettura". C'è solo da capire chi la spunterà tra i Kobo(niani) e i Kindle(niani)...E voi ? Avete già provato entrambi ? Quali dei due ebook reader preferite ? Fatemelo sapere...Io uso un Kindle da un anno e mezzo circa ma se la Mondadori volesse omaggiarmi di un Kobo non lo rifiuterei, soprattuto perchè racconterei subito a tutti voi la mia Kobo experience !

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati