Translate

mercoledì 20 novembre 2013

Raffaele Morelli torna in libreria con "Il segreto dell'amore felice"

Premetto che non lo sopporto. Niente di personale, s'intende, ma Morelli non mi piace nel senso che non mi trasmette niente, non mi dice mai niente di nuovo. Tutte le mattine mi sveglio con RTL 102.5 e ogni tanto capita di sentire un suo intervento in radio...Ecco, in quei momenti, specialmente se fuori fa freddo e piove, mi scatta sempre la voglia di tornare a letto. Morelli è un sonnifero per me.  In sostanza, sempre secondo me, Raffaele Morelli reimapasta sempre gli stessi discorsi, li ri-colora, li ri-presenta, scava nella personalità di ognuno di noi andando a toccare cose che, personalmente, sono ampiamente conosciute. Cioè...credo che quelle poche volte che mi sono fermato ad ascoltare Morelli non sono mai risucito a trarre niente di buono dalle sue parole...Comunque, per i suoi estimatori, oggi vi presento il suo nuovo libro, strenna di Natale 2013.
Il libro è dedicato al mistero dell'amore e a come sia possibile viverlo senza soffrire.

"In amore si soffre perché si resiste. Si soffre perché si vuole adattare questa forza cosmica agli schemi della vita comune. Ogni ragionamento, ogni paragone, ogni spiegazione, ogni progetto è lontano da Amore. Guardare l'amore con l'orologio in mano per vedere quando e dove arriva significa tradirlo. Significa soffrire. Il mal d'amore è sempre legato al nostro bisogno di controllare, gestire, possedere l'amore, portarlo nei nostri schemi, nelle vicissitudini della nostra storia, nei nostri progetti. Amore senza identità, senza storia, senza padri, madri, amici, senza opinioni, senza giudizi: queste sono le basi, i mattoni del buon Amore."
Raffaele Morelli

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati