Translate

venerdì 11 ottobre 2013

Fabio Volo, One More day, "Il giorno in più" tradotto in inglese

Lo so, mi prenderete per pazzo ma non ho mai letto niente di Fabio Volo. E magari per questo motivo molti di voi non mi leggeranno più e se ne andranno per senpre da questo blog. Fa niente. Questo è quanto.  Dal fenomeno mediatico Volo ho sempre preso le distanze, incerto su cosa mi sarei trovato tra le mani spinto dalla sfiducia della sua immagine televisiva e radiofonica che, purchè simpatica e divertente, è sempre rimasta tale ai miei occhi. Quindi niente Volo...nè quello del mattino, nè quello della sera tantomeno quelle delle feste comandate. Mi sono approcciato a lui solo una volta, in occasione dell'uscita del suo ultimo libro "Le prime luci del mattino" perchè una sera, a casa di amici, mi stavo annoiando a morte e sul divano ho trovato una copia del libro e mi sono messo a leggere le prime 10 pagine. Ecco, non mi è piaciuto e forte delle mie convinzioni, ho continuato per la mia strada, senza quindi lasciarmi andare a nessun "volo". Oggi scopro che uno dei suoi libri di maggior successo "Il giorno in più" è stato tradotto in inglese e che Amazon lo ha definito "miglior libro del mese". Caspita !, mi sono detto...Ma allora mi sono perso per strada qualcosa ! Quindi mi sono andato a leggere un po' di recensioni in giro per il web (della versione inglese del libro) per capire di più.

Ve ne riporto alcune:
- An unforgettable story
-
A beautiful love story
-
It has taken me a long time to finish this novel, but that was only because I was so enthralled by its heroes and their world that I wished it could go on and on

Non solo mi ritrovo a non aver letto mai niente di Fabio Volo ma non ho nemmeno mai visto il film tratto da "Il giorno in più"...Insomma che devo fare ? La sfiducia non mi è passata ma nello stesso tempo sono curioso di capire cosa Volo sappia fare, scrivere, consigliare aldilà del qualunquismo...Insomma voi dite che se mi buttassi a capofitto in uno dei suoi libri non riuscirei più a staccarmene tanto da leggerlo anche mentre sto facendo i miei quotidianibisogni ? (leggi: seduto sulla tavoletta del water )
...Vi terrò aggiornati...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati