Translate

venerdì 11 ottobre 2013

Presente, di Danilo Serafini e gli anni del Liceo. Recensione

Il popolo dei self-publisher è davvero ricco di idee, di storie, di sensazioni. Non nego che leggo molti libri auto-pubblicati, di autori che spesso mi divertono e mi incantano di più dei grandi big della scrittura. E' il caso di Danilo Serafini. Il suo libro "Presente" mi ha letteralmente catapultato negli anni delle scuole superiori facendomi rivivere aneddoti, quotidianità, "mascalzonate" e quella imperdibile voglia di non studiare. I banchi di scuola, le interrogazioni, i trucchi per scamparle, il rapporto con i compagni, le gite scolastiche...Nostalgia a go-go insomma e sane risate ! Ve lo consiglio. L'ho comprato qualche mese fa online tramite il catalogo de "Il mio libro" (uno degli ultimi libri cartacei che ho acquistato).

E' il nostro tempo. E se saremo in grado di conservare questo spirito sarà sempre festa. Ci sembra impossibile pensare che un giorno anche noi potremo invecchiare e non saremo giovani come oggi e come sempre. Adesso che il nostro corpo ribolle d'adolescenza e siamo abituati a considerare la nostra vita così come l'abbiamo vissuta fino ad oggi: serena, spontanea e scandita dagli anni scolastici.

L'autore si presenta così: "Danilo Serafini, 36enne, traccheggiatore convinto, sociologo, centrocampista centrale, nemico giurato della matematica, la camicia bianca come totem, fonato quanto basta."

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati