Translate

martedì 29 ottobre 2013

Il romanzo del Toro, la storia del Torino come mai è stata narrata finora

"La storia del Torino come mai è stata narrata finora"...Questo è quanto recita la presentazione di questo romanzo sportivo edito da Priuli & Verlucca (euro 17, 90). La cultura della memoria. Una memoria ormai più che centenaria, che sotto la forma avvincente del romanzo si snoda in un racconto che raccoglie i tanti momenti della vita del Torino. Poche le società calcistiche del nostro paese che possono vantare un «album dei ricordi» così intenso, segnato da tragedie ma anche da grandi trionfi.


Parlano – quasi interagiscono con chi legge – i personaggi che via via sfilano, nel tempo e nel procedere della lettura, trasmettendosi, come in una staffetta, un «segno», il testimone dell’essere del Toro. In una catena ideale di campioni granata, che va dal primo capitano ai nostri giorni, l’avventura di questo quasi magico «segno» sperimenta l’intera vita del Club, compendiandone i successi e gli sconforti, le vittorie e le delusioni in un unico percorso e verso una sola meta: tenere alto e sempre vivo il nome del Toro.

Il libro è in uscita il 30 ottobre.

L'autore - FRANCO OSSOLA
Franco Ossola, porta lo stesso nome del padre, l’ala sinistra del Grande Torino, che non ha mai conosciuto. Da anni si occupa di letteratura sportiva e più in particolare della storia del Torino, argomento sul quale ha pubblicato numerosi libri.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati