Fabio Volo tutti in fila per acquistare E' tutta vita ma poi le recensioni sono pessime.
Fabio Volo è uscito con il suo nuovo libro per Mondadori dal titolo E' tutta vita. Ed è iniziato il firma copie nelle varie librerie d'Italia, da Milano a Brescia e via dicendo. Tutti in fila per lui, tutti che bramano questo suo nuovo lavoro letterario, tutti che si fanno firmare la copia appena acquistata e che scattano selfie a go-go. Ma poi se si vanno a leggere le recensioni online (almeno quelle che ho letto io) sembra proprio che a conti fatti questo "E' tutta vita" sia tanto marketing e poca sostanza.
Su amazon.it le recensioni (per giunta poche) lasciate dai lettori sono deludenti. Ve ne riporto un paio (e quelle che non trascrivo sono dello stesso tono):
1) Non ricordo nemmeno cosa ho letto: "Io ho letto tutti i romanzi di Fabio Volo e non dico assolutamente che siano "capolavori", anzi sono romanzi che leggi in spiaggia perchè sai benissimo di passare qualche ora spensierata e non ti aspetti una storia profonda.
Ma questo romanzo è veramente un'accozzaglia di frasi che non ti lasciano nulla.
Certo, racconta la storia di Nicola che da single con una vita senza pensieri, diventa padre e compagno e deve abituarsi a questa vita tutta nuova e responsabile. Sicuramente Fabio Volo in questo libro racconta un po' la sua vita dopo la nascita del figlio e qualcuno si sarà ritrovato in alcune situazioni, ma non ti lascia nulla, zero.
Io non concepisco certe pubblicazioni e penso che 19€ per il libro cartaceo e 10€ per l'ebook si possano tranquillamente risparmiare."
2) Deludente: "Ho letto tutti i libri di fabio volo, e devo ammettere che quest'ultimo mi ha delusa parecchio.. è una storia banale e senza contenuti , molto probabilmente basata sulla sua storia personale.. ma è la storia di ognuno di noi.. si cresce, ci si innamora e si crea una famiglia. Certo è che se una persona ha qualche dubbio sull'avere un figlio leggendo il libro ti passa completamente la voglia!! 19 euro per questo libro non li vale per niente, non lo consiglio affatto!"
Quindi su amazon sembra che, in base alle recensioni presenti, E' tutta vita sia un flop. Punteggio massimo fino ad oggi ottenuto: 2
La domanda è: a qualcuno sarà piaciuto? E la seconda domanda è: che rapporto c'è tra le infinite code per acquistare il nuovo libro di Volo e poi commenti tipo: "spaccato di vita , un lungo elenco di cose eventi e fatti che accadono a buona parte dei neo genitori. A parte qualche frase buona come stato da social..per il resto nulla di che."? Qual è il nesso tra le due cose? Si legge solo per sentirsi parte di un "fenomeno" mediatico?
Attendo commenti positivi al libro e per chi non lo avesse ancora letto o comprato può trovarlo sotto. (magari se aspettate il Black Friday venerdi 27 novembre lo trovate pure scontato) !
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati