Translate

lunedì 2 settembre 2013

Recensione di "Nel profondo di te" di Sylvia Day. Il nulla narrato !

L'ultimo capitolo della triologia di Sylvia Day, la Crossfire Triology, mi ha lasciato così indifferente che addirittura non ricordo nemmeno più il titolo del libro...Un attimo che lo cerco...Eccolo trovato. In sostanza questo terzo capitolo della storia sentimental-malata tra Gideon Cross e Eva Tramell non si lascia raccontare. "Nel profondo di te" è un insieme di parole messe una accanto all'altra che non formano un contenuto. La storia non c'è e questo mi ha infastidito. Ok...Chiamatemi pure lettore "bimbo minkia" o lettore improvvisato o lettore senza spessore ma i primi due appuntamenti con questa nuova triologia sado-amore-maso (ma molto meno sado-amore-maso delle sfumature di grigio) mi avevano un po' appassionato, incuriosito...Insomma una lettura leggera pre-ombrellone. L'attesa dell'ultimo capitolo, in sostanza, è stata alquanto vana.
E il bello che la Day ha promesso che la storia continuerà con altri due capitoli della storia...Ma come, mi chiedo ? In "Nel profondo di te" non succede niente, c'è il solito sesso, i soliti compromessi, il nulla narrato...Ok per la lettura commerciale, ok ai libri scritti in fretta e che si vendono moltissimo, ok ai temi caldi e pseudo nuovi ma...pur non cercando la "letteratura" almeno che mi sia dato da ridere, da godere, da fantasticare, da piangere...da incazzarmi, da sospirare...O no ?

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati