Translate

giovedì 18 luglio 2013

Inferno di Dan Brown mi è piaciuto e lo consiglio

Tutti pronti a puntare il dito, tutti pronti a criticare. Tanti preconcetti. C'è chi lo ha definito troppo lungo, chi una corsa incessante dei protagonisti verso "il niente", chi ancora una macchinazione di eventi talmente banali da non suscitare il minimo interesse o la minima suspance ! A me personalmente è piaciuto e lo consiglio. Inferno di Dan Brown si legge quasi tutto d'un fiato. Ho letto il libro durante il mese che ho trascorso a New York e non mi ha stancato, non mi ha annoiato. Sarà perchè sono toscano, sarà perchè Firenze, dove è ambientata gran parte della storia, è anche un po' la mia città, ma le aspettative che avevo da questo libro sono state soddisfate tutte.
Interessante anche l'argomento della sovrappopolazione affrontato dall'autore (che mi ha fatto anche un po' pensare) grazie al quale si snodano gli intenti e le azioni di alcuni personaggi del libro. In fin dei conti è un romanzo, è narrativa nazional popolare...E come tale va letta, giudicata e archiviata. Da leggere sicuramente sotto l'ombrellone.



Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati