Translate

mercoledì 10 luglio 2013

Emiliaro Reali ripresenta ORDINARY, la rinascita del suo primo libro

A circa dieci anni di distanza Emiliano Reali decide di confrontarsi con se stesso e riscrive Ordinary. Un'ottima iniziativa, peccato però che abbiam completamente tralasciato la versione ebook ! A domanda posta, la risposta è stata: "Sai in italia non se ne vendono molti!". Considerazione opinabile ! Comunque, oggi vi voglio parlare di Ordinary, appunto, il primo romanzo di Reali che rinasce ! Ma in che modo ?  ORDINARY è una finestra che si apre sulla vita del giovanissimo Diego, che giorno per giorno scopre la vita e con essa si confronterà sempre pieno di ottimismo e forza nel cuore, fino a quando gli accadimenti lo schiacceranno al punto di farlo sentire impotente. “Mi sono voluto confrontare con me stesso, a circa dieci anni di distanza” – dice Emiliano Reali ai microfoni di RAI Radio1.
Dalla prefazione di Massimo Arcangeli: “C’è sempre un barlume di speranza, invece, per l’uomo che rinuncia a essere lupo all’uomo, per chi decide di rimanere cerbiatto anche se un lupo, azzannandolo senza finirlo, gli ha iniettato il suo virus. È la possibilità di riscattarci che ci fa ergere sui nostri istinti più bassi, che ci consente di mostrare la parte migliore di noi. E quando una tale possibilità diviene racconto, e quel racconto s’affida all’atavica potenza dell’accostamento metaforico dell’animale all’uomo, e quell’accostamento sa di esperienza vissuta o patita, e di una visione del mondo chirurgicamente naïf, la lettura riesce a disarmarci. Sono l’immediatezza, la semplicità e un contagioso candore la forza di questo libro.”

Detto questo la rinascita sta in quello che state per leggere. La DEd’A Edizioni lancia il primo ARBOOK in Italia, il primo libro che non smetterà mai di raccontare storie. Nascosti, tra le pagine del romanzo di Emiliano Reali, come gemme preziose, marker di riconoscimento, saranno l’innesco per vivere questa nuova esperienza. Avremo a nostra disposizione immagini mai viste del giovane autore, saremo trasportati nei suoi ricordi più belli, sentiremo i perché e le motivazioni che lo hanno spinto a riscrivere ORDINARY, ci faremo ammaliare dalle sue splendide parole magistralmente recitate. ORDINARY è il primo ARBOOK in Italia.



Il Libro di carta (che non sarà mai in Ebook a quanto ci è sembrato di capire!), si trasformerà nell’innesco di una nuova realtà, le sue pagine, le sue immagini, daranno vita ad un luogo dal quale sarà possibile estrarre ulteriori informazioni, storie ed esperienze multimediali, sia oggi che nel tempo, sia qui che in luoghi specifici, anche solo per pochi momenti irripetibili.  "La Realtà Aumentata (AR o Augmented Reality) aggiunge un ulteriore livello al mondo che percepiamo", dice lo scrittore. Che ne pensate, quindi, di questa rinascita ?

Intanto ecco tutte le informazioni sul libro.
Titolo
ORDINARY
Autore
Emiliano Reali

Collana
Fuori Collana
Genere
Narrativa
Prezzo € 12,00

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati