Translate

martedì 5 novembre 2013

A Milano dal 20 novembre ci sarà "Open", per chi senza libri non può proprio stare

Si chiama Open e dal 20 novembre ospiterà tutti coloro che amano i libri (quelli cartacei e gli ebook). Insomma un luogo fisico in cui si potrà leggere, acquistare, fare un break sempre in compagnia dei nostri amati libri. E, ripeto, libri digitali e non. C'è da crederci ? Sì, è tutto vero. La notizia l'ha riportata nel dettaglio Affariitaliani ed è stato proprio un piacere leggerla tutta d'un fiato.
Ecco cosa scrive Affari: "...il 20 novembre prossimo, infatti, a Milano, in viale Montenero n.6 (al primo piano), verrà inagurata "Open", "la prima libreria che ti offrirà molto di più di un libro". Stiamo parlando uno spazio  di 1000 mq, in cui si potranno comprare libri cartacei (ce ne saranno 6mila a disposizione) e digitali, oppure si potrà leggerli comodamente sui divani (80 i posti a sedere). Per chi preferisce gli e-book, in particolare, sono a disposizione numerosi tablet e un "libraio digitale". Inoltre, "Open" conterrà un tavolo di 20 metri "per mangiare, leggere, pensare in libertà e un'area di co-working (30 postazioni) per progettare e condividere, senza dimenticare le tre meeting room (da 6 a 50 posti). Tutto ciò in una "logica di contaminazione". E non è finita: si potrà anche partecipare a dei workshop, "dal corso che insegna come creare un libro interattivo, al laboratorio di presentazione di applicazioni per bambini, a quello che spiega come legare una passione sportiva a una causa benefica".

Una bella cosa davvero ! La speranza è che Open diventi proprio un punto d'incontro per chi ama leggere "pop", confrontarsi, dialogare, raccontare e raccontarsi storie...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati