Translate

mercoledì 6 luglio 2016

John Grisham PARTNER il primo romanzo pubblicato solo in Ebook

John Grisham PARTNER il primo romanzo pubblicato solo in Ebook

John Grisham, classe 1955, statunitense dell’Arkansas, professione: dominatore assoluto dello scaffale legal thriller nonché caposcuola del genere. Eppure l’autore da milioni da copie ha esercitato la professione di avvocato penalista per circa dieci anni.
Prima che la parola “Grisham” divenisse sinonimo di best seller, John sgobbava come un matto sulla scrivania di uno studio legale, senza tuttavia trascurare la sua passione per la scrittura, che coltivava quasi di nascosto, la mattina presto, prima di andare in ufficio.

Nel 1988, dopo anni di lavoro Grisham riesce a pubblicare Il momento di uccidere, giallo giudiziario ispirato a un fatto realmente accaduto, la vendetta di un padre nei confronti degli stupratori della figlia e la conseguente vicenda giudiziaria. Il romanzo viene stampato "soltanto" in cinquemila copie. Ma a Grisham va molto meglio con il romanzo successivo, Il Socio, che si piazza per 47 settimane ai piani più alti delle classifiche del New York Times mentre la Paramount ne compra i diritti cinematografici per 600.000 dollari. Da quel momento Grisham ottiene una notorietà e un reddito che gli consentono di lasciare definitivamente la professione legale per dedicarsi, finalmente a tempo pieno, alla narrativa. Pubblica circa un libro all'anno, che puntualmente diventa un best sellers internazionale (e molto spesso anche un film). Con i successivi Il rapporto Pelican e Il Cliente Grisham diviene uno degli autori più letti al mondo.

La trama di PARTNER.
Sebastian Rudd, l'avvocato canaglia, difende criminali ai quali gli altri avvocati non vogliono nemmeno avvicinarsi. È un lavoro sporco e pericoloso: per questo Sebastian ha bisogno dell'aiuto costante del suo autista/bodyguard/assistente, Partner, leale fino alla morte al più impopolare avvocato della città. Cosa lo spinge? Come si sono incontrati? E qual è la vera storia di quest'uomo di poche parole, tanto abile a usare una pistola quanto a destreggiarsi tra i cavilli legali? Le risposte sono in questo breve romanzo, il primo pubblicato da Grisham esclusivamente in ebook.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati