Translate

mercoledì 27 luglio 2016

Recensione INFERNO, il libro di Scarlet Blackwell

Recensione INFERNO, il libro di Scarlet Blackwell.

Un libro che ho letto per caso ma che è riuscito a tenermi incollato. L'ho finito in due giorni. Un libro scritto bene, intrigante e con tanta azione. Un storia per adulti e per chi ama i generi polizieschi.

LA TRAMA.  All’Inferno la passione brucia più delle fiamme infernali… Dopo l’omicidio di un noto prostituto nel nuovo locale gay Inferno, Zack Stewart, agente di polizia, e la sua collega Claire Keaton hanno davanti una serie confusa di sospettati, tutti collegati alla vittima. L’indiziato numero uno di Zack è l’arrogante proprietario del locale, Dante Jardine, un uomo difficile da capire e ancora di più da decifrare. Ben presto i poliziotti si trovano completamente coinvolti nell’indagine, e Zack è sempre più turbato dalla vicinanza a Dante. Quando la vita professionale e quella privata cominciano a collidere, Zack si trova a dover mantenere un pericoloso equilibrio tra essere un poliziotto modello e cedere ai propri desideri…



RECENSIONE
E'  la prima volta che mi capita di leggere un poliziesco, un thriller in cui si snoda anche una storia d'amore tra due uomini all'apparenza rudi e scontrosi ma in fondo con quel lato romatico e con quella voglia di innamorarsi comune a tutti gli essere umani. La storia d'amore tra Zack, ottimo detective, e Dante, ex poliziotto della buoncostume con un anima grigia, fredda ma con un cuore pronto a trovare il suo equilibrio. è ricca di scene audaci ma anche di spunti di riflessione. Il mondo gay è raccontato molto dettagliatamente, almeno per quanto riguarda quella parte di quel mondo totalmente incentrata sulla ricerca del piacere immediato. Ma "Inferno" è anche una storia intrigata e piena di colpi di scena. La consiglio caldamente.

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati