Translate

lunedì 7 dicembre 2015

Fenomeno After oggi si vendono solo storie per adolescenti?

Fenomeno After oggi si vendono solo storie per adolescenti?

After di Anna Todd è un fenomeno mondiale. Una storia nata su Wattpad e finita nelle librerie di milioni di adolescenti in tutto il mondo. La domanda nasce spontanea: oggi si vendono solo libri romance dedicati agli adolescenti? I "vecchi" Harmony hanno trovato una nuova collocazione e nuovi nomi? Sì, perchè dall'Harmony alle varie fanfiction il passo è breve.
Centinaia di titoli dedicati agli adolescenti stanno invadendo gli scaffali delle librerie. E spesso noi sulla nostra pagina instagram Booknews vi abbiamo proposto alcuni titoli. Uno su tutti, appunto, After di Anna Todd che ha monopolizzato l'attenzione mondiale di giovani lettori creando un fenomeno mai visto prima (che presto diventerà anche un film). Voi che ne pensate di questa "epidemia" romance ad appannaggio dei giovanissimi? Non possiamo certo definire questi libri "letteratura" ma sicuramente una connotazione pop ce l'hanno.



E allora: si legge peggio o basta leggere? Il dilemma c'è anche se le case editrici su questi titoli ci fanno parecchi soldini. Libri leggeri o solo libri scritti male? Libri per bimbinkia o semplicemente storie che appassionano aldilà della profondità intrinseca che un libro dovrebbe contenere? Insomma leggere -leggero va bene lo stesso purchè si legga?
A voi il giudizio. Intanto pochi giorni fa è uscito l'ultimo libro della serie After, il numero 5. Sotto la trama e dove acquistarlo (se volete, partendo dalla fine, farvi un'idea del genere...)

La trama di After 5 Amore infinito

La vita non è mai stata rose e fiori per Tessa e Hardin, ma ogni sfida che hanno affrontato ha rafforzato l’amore e reso sempre più solido il legame tra loro. Ora Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; così come lui non è più il crudele ragazzo lunatico di cui si è innamorata. Ma gli ostacoli non sono finiti. E mentre Hardin, man mano che il suo passato emerge, si fa più inquieto e respinge sempre con più forza Tessa e chiunque cerchi di stargli vicino, Tessa non è sicura di poterlo davvero salvare, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Lottare per chi però: per Hardin o per se stessa?

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati