...Che dire sul libro...! Belle le tette della Celentano. Il resto non c'è stato. Autografi, interviste e "...Barbara posso darti del tu ?", le chiede una ragazza con microfono prima di farle l'intervista sul libro...
Qualche minuto di riflessione della presentatrice, qualche faccetta e poi, riflettendoci su "Uhmm, va bene...Diamoci del tu." Ma non era lei quella che in televisione dava rigorosamente del tu a tutti ? Ma l'avrà scritto lei il libro ?
Sinossi: In una casa al mare, Barbara d'Urso e le sue storiche amiche si fanno confidenze d'amore: illusioni e delusioni, passioni e tradimenti, ferite aperte e cicatrici nascoste. Mentre vanno avanti a parlare, cucinano, mettono a posto, insomma fanno altro: "perché la donna, per potersi permettere il lusso di chiacchierare, deve sempre anche lavorare". È in mezzo a queste storie, straordinarie eppure comuni, che Barbara d'Urso trova il coraggio di dire quello che non ha mai detto: "raccontare i miei amori, le storie importanti - pochissime -, le storie mancate, quelle sbagliate, quelle impossibili. Liberandole, finalmente, da quell'aura di gossip insopportabile con cui sono state malamente raccontate da altri, per renderle invece nella loro verità, molto più bella, molto più brutta, ma comunque vera. La mia verità. Tutte storie con un inizio fantastico, uno svolgimento complesso, e una fine drammatica. Perché difficilmente nelle vere storie d'amore, quelle delle donne che amano tanto - troppo? - c'è il lieto fine". Anche in questo libro però, come negli altri due suoi bestseller, in fondo a ogni storia, ad ogni sofferenza, spunta il sole, si vede la luce di una speranza. Con forza e ironia Barbara d'Urso cerca la strada per sopravvivere alle ferite del cuore e continuare ad amare, più forti di tutto e di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati