Translate

mercoledì 2 dicembre 2015

Donato Carrisi LA RAGAZZA NELLA NEBBIA in ebook gratis?

Donato Carrisi LA RAGAZZA NELLA NEBBIA in ebook gratis?

Quando esce un libro nuovo che interessa un'ampia gamma di pubblico di lettori ecco che scatta la ricerca alla versione gratis dello stesso, preferibilemente in Ebook. E' il caso dell'ultima fatica du Donato Carrisi "La ragazza nella nebbia". In merito a questo libro ci sono arrivate un sacco di email di richiesta, appunto, circa la possibilità di scaricarselo gratis in eBook e Pdf. La verità è che i libri vanno comprati sia per arginare il più possibile le difficoltà del mercato dei libri in Italia sia per onestà nei confronti degli autori. E poi non è legale, insomma! Quindi oggi non risponderò a nessuna domanda che mi è arrivata via email ma parlerò del libro di Carrisi.


Chi è Donato Carrisi?
Si è laureato in Giurisprudenza con una tesi su Luigi Chiatti, conosciuto come «il mostro di Foligno», per poi seguire i corsi di specializzazione in criminologia e scienza del comportamento.
Nel 1999 ha iniziato l’attività di sceneggiatore per cinema e televisione.
Fra le altre, ha scritto la sceneggiatura di Nassiriya – Prima della fine per Canale 5 ed è autore di soggetto e sceneggiatura della miniserie thriller Era mio fratello per Rai 1.
Ha esordito nel mondo editoriale con il romanzo Il suggeritore (Longanesi 2009), grande successo che viene ristampato in undici edizioni e conosce traduzioni in 19 paesi diversi.




La trama di "La Ragazza nella nebbia"
La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l'agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l'indagine grazie all'attenzione e alle pressioni del "pubblico a casa". Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua "firma". Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, per far sì che un crimine riceva ciò che gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un'audience. Sono passati due mesi da tutto questo, e l'agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì? 

E qui sotto potete comprarvelo, sia in ebook che cartaceo!

Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati