Translate

lunedì 29 ottobre 2012

Oggi ho comprato "Io e te" di Ammaniti

Sono sincero. Da mesi e mesi ho sbattuto il naso sul libro.racconto di Niccolò Ammaniti "Io e te" ma ho sempre declinato l'invito ad acquistarlo senza nessun motivo in particolare..solo per pigrizia forse o poca fiducia nell'autore. Ma oggi, dopo aver visto uno spot su internet, ecco la scintilla impulsiva pop shopping...Bertolucci ha tratto un film da "Io e te". Devo comprarlo. Il consumatore mirino del marketing che c'è in me è stato colpito e affondato. Sì, sono un lettore pop ! Comunque... In libreria la commessa sembra entusiasta del mio acquisto e mi racconta che il libro di Ammaniti è stato molto venduto, che è molto carino, che ci hanno appena tratto un film e bla bla bla...
Il film è già nelle sale, il libro conterà si e no un centinaio di pagine...ergo, riesco a leggerlo in un paio di giorni (impegni lavorativi permettendo) e poi via al cinema, a godermi (speriamo) una trasposizione decente. Quindi per il momento non so dirvi niente su Io e Te ma tra poco tornerò a parlare di Ammaniti che, fino ad oggi, non ho mai avuto il piacere di leggere.

Se volete anticiparmi ecco dove acquistarlo:

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati