Translate

martedì 28 giugno 2016

La storia d'amore più bella del mondo di Massimo Incerpi RECENSIONE

La storia d'amore più bella del mondo di Massimo Incerpi RECENSIONE

Eccoci qui. Il 30 giugno 2016 esce in tutte le librerie e negli store digitali "La storia d'amore più bella del mondo", il libro contemporary romance che per la prima volta affronta il tema dell'amore nato davanti alle telecamere. Si può trovare l'amore in uno studio televisivo? Ce lo spiega l'autore, Massimo Incerpi.
"Sì, certo che si. Lo studio televisivo amplifica il sentimento. Le telecamere, alla fine, passano in secondo piano. Ci si conosce, ci si studia, il colpo di fulmine c’è, l’alchimia tra due persone non solo può bucare lo schermo ma anche essere l’anticamera dell’empatia, quella che unisce due persone e che fa nascere l’amore. Se poi son rose…", dice Massimo Incerpi.

Ma di cosa parla "La storia d'amore più bella del mondo?". Ecco la trama.
Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare...


RECENSIONE
Intenso, vero, reale, diretto. La storia d'amore più bella del mondo è un contemporary romance perfetto per l'estate. Si legge tutto d'un fiato e i colpi di scena non mancano, anzi si susseguono in modo serrato. E' un libro davvero piacevole da leggere dove la protagonista, Azzurra, è raccontata benissimo, in profondità. L'ispirazione dai vari dating shoe come Uomini e donne e e Temptation Island riguarda solo il filo conduttore del libro. Ma c'è davvero molto di più nelle 230 pagine della storia. Vi consigliamo di leggerlo perchè ve ne innamorerete, come recita, appunto la copertina del libro.
Dal 30 giugno in tutti gli store digitali e nelle librerie e anche su Amazon (vedi sotto).


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati