Un racconto breve del magico Glenn Cooper dal titolo "Il tempo della verità", preludio all'ennesima fatica in uscita il prossimo 15 novembre, da moltissimi attesa, ovvero "I custodi della biblioteca". Che dire ! "Il tempo della verità" si legge tutto d'un fiato e per giunta è gratis in formato Ebook (qui per scaricarlo sul vostro supporto digitale). La scrittura è moooolto pop, scorrevole, piacevole, diretta...Insomma Cooper non ti lascia respirare e ti cattura in toto. Lo so, ultimamente non faccio altro che parlare bene dei libri che leggo, ma che ci posso fare ! Sarà un periodo fortunato...Comunque, lasciatemi andare che voglio gustarmi i primi capitoli anteprima de "I custodi della biblioteca" (compresi nel racconto-promo)...E per chi non sapesse di che biblioteca sto parlando, dopo il salto qualche delucidazione. A presto
In primis la trama de "Il tempo della verità".
Miami, gennaio 2020. Gli Stati Uniti d’America sono sconvolti: il
figlio del senatore John Killian, candidato alla Casa Bianca, è stato
rapito. Mentre i giornali già parlano di una nuova ondata terroristica,
l’FBI è convinta che il responsabile sia Cameron MacDonald, guardia del
corpo del senatore, e concentra le indagini su di lui. In preda alla
disperazione, Cameron non sa più come difendersi e chiede aiuto a Will
Piper, facendo appello alla loro vecchia amicizia...
Ed ecco cosa vi aspetta ne "I custodi della biblioteca"
Il destino di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio… Il silenzio in cui si sono suicidati gli scrivani di Vectis. Dopo aver compilato la sterminata Biblioteca che riporta il giorno di nascita e di morte di ogni uomo vissuto dall’VIII secolo in poi, la loro eredità è una data: il 9 febbraio 2027. Ma la giovane Clarissa non sa nulla di tutto ciò. Il suo unico pensiero è fuggire. Fuggire da quell’abbazia maledetta, per mettere in salvo il dono più prezioso che Dio le abbia mai concesso.
Il futuro dell’umanità è un mistero nascosto tra le pagine di un libro… Il libro in cui è indicato il giorno del giudizio. Mentre il mondo s’interroga su cosa accadrà davvero il 9 febbraio 2027, alcune persone ricevono una cartolina sulla quale ci sono il disegno di una bara e una data: il giorno della loro morte. Proprio come all’inizio della straordinaria serie di eventi che avevano portato alla scoperta della Biblioteca dei Morti. C’è soltanto una differenza: tutte le «vittime» sono di origine cinese. È una provocazione? Un avvertimento?
L’ultima verità non è mai stata trovata… Will Piper ha trovato la pace: sa che vivrà oltre il 9 febbraio 2027, e ha deciso di lasciarsi alle spalle l’enigma della Biblioteca di Vectis e la sua secolare scia di sangue. Almeno finché suo figlio non parte all’improvviso per l’Inghilterra e poi sparisce nel nulla. D’un tratto, per Will, ogni cosa torna a ruotare intorno all’origine della Biblioteca dei Morti. Lì dove tutto è cominciato. E dove tutto finirà.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno essere approvati da Booknews prima di essere pubblicati