Translate

sabato 23 novembre 2013

Il mio primo racconto, "L'amore impuro"...di un uomo che non sa chi è. Donne siete avvertite !

Un amico mi ha detto: "Devi spaziare, sperimentare, capire, andare oltre..." E allora ho scritto, in tempi non tanto sospetti,  L'amore impuro (il titolo fa già molto). Questo mio primo racconto è la storia (breve, direi, ma molto intensa) di un giovane uomo sposato e con figlio che sperimenta la sua vita sessuale a Londra...con altri uomini. Il succo è: ci sono etero, sposati e con figli, che non hanno ancora fatto outing ma la cui sessualità sconfina. Ma come raccontare la storia che, per molti, può anche sembrare ovvia ? Semplicemente entrando dentro l'anima e lasciare che sia l'anima dei protagonisti a parlare, a fare sesso, a destrutturare la loro vita e a ricomporla a modo loro.

"Lettera di un bambino alla crisi", un racconto dei tempi di oggi che osa sfidare la "crisi" !

Questo è il mio secondo racconto che potete ricevere gratis in formato .pdf dopo che mi avrete seguito su Twitter. Non ti lascia la bocca nè amara nè dolce ma può essere considerato un piccolo emblema di ciò che noi, di questi tempi, siamo costretti a vivere: la crisi e la sua politicante farneticazione. Sto parlando di "Lettera di un bambino alla crisi", la storia parla di Andrea, un ragazzino che ama leggere e giocare ai videogiochi il cui mondo viene scosso dalla crisi che, improvvisamente, entra nella sua famiglia. La crisi diventa una persona da sconfiggere o qualcosa di talmente invisibile ma reale da far tremare le poche certezze nella vita del protagonista.

mercoledì 20 novembre 2013

Google Culture Google Story, per sapere come è nato il motore di ricerca

Io l'ho letto diversi anni fa. Un libro che racconta la storia del motore di ricerca più famoso e usato al mondo. Idea, nascita, sviluppo...Una storia nella storia...

Raffaele Morelli torna in libreria con "Il segreto dell'amore felice"

Premetto che non lo sopporto. Niente di personale, s'intende, ma Morelli non mi piace nel senso che non mi trasmette niente, non mi dice mai niente di nuovo. Tutte le mattine mi sveglio con RTL 102.5 e ogni tanto capita di sentire un suo intervento in radio...Ecco, in quei momenti, specialmente se fuori fa freddo e piove, mi scatta sempre la voglia di tornare a letto. Morelli è un sonnifero per me.  In sostanza, sempre secondo me, Raffaele Morelli reimapasta sempre gli stessi discorsi, li ri-colora, li ri-presenta, scava nella personalità di ognuno di noi andando a toccare cose che, personalmente, sono ampiamente conosciute. Cioè...credo che quelle poche volte che mi sono fermato ad ascoltare Morelli non sono mai risucito a trarre niente di buono dalle sue parole...Comunque, per i suoi estimatori, oggi vi presento il suo nuovo libro, strenna di Natale 2013.

sabato 16 novembre 2013

Con "Cinque cuccioli sotto l'albero" è pets mania !

Josh ha ventotto anni e il cuore a pezzi: abbandonato dalla fidanzata, vive da solo nella sua casa in Colorado. Ma un giorno accade un imprevisto: il suo vicino in partenza per l'Europa gli affida un cane, Lucy, che ben presto riserverà una sorpresa: è incinta. Josh non ha mai avuto un cane in vita sua ma, superati i primi attimi di sgomento, decide di fare il possibile per occuparsene al meglio. Quando nascono cinque cuccioli (Sophie, Oliver, Lola, Rufus e Cody), Josh chiama il canile più vicino per chiedere aiuto.

venerdì 15 novembre 2013

Libri&Fashion, da Rebecca Chance arriva "Bad Brides"

La famosa scrittrice inglese, Rebecca Chance, autrice di numerosi best seller, tra cui “Donne con il tacco 12” e “Amori, bugie e tacchi alti” pubblicati in Italia da Newton Compton, durante le ricerche per la stesura del suo nuovo romanzo ha fatto visita all’atelier milanese di Massimo Panuccio e allo show room di Sussiebiribissi. Qui ha “scelto” gli abiti per le protagoniste del suo prossimo romanzo - Bad Brides - e i lampadari che arrederanno alcune delle location scelte.

Arriva Terry Hayes con "Pilgrim", dal 20 novembre in libreria

Giallo, avventure e spionaggio si fondono nel caso più complesso che Pilgrim - nome in
codice di uno degli agenti più abili dei servizi segreti americani - abbia mai affrontato. Pilgrim è
giovane, ma dopo l'11 Settembre il suo mondo è così profondamente cambiato da indurlo a
uscire di scena. Impossibile. Richiamato in servizio per sventare il rischio che un'arma biologica
spaventosa venga innescata negli Stati Uniti e da lì esploda in tutto il mondo, si troverà di fronte
all'avversario più astuto ed elusivo che abbia mai incrociato, un uomo che come lui agisce per
ragioni profonde e come lui reca profonde ferite nell'anima: il Saraceno. Uno scontro di mondi,
di tecniche, di personalità che darà un nuovo senso al mestiere di Pilgrim.

lunedì 11 novembre 2013

Argento Vivo di Marco Malvaldi: impossibile non leggerlo !

Se è un successo di questo fine 2013, se lo merita tutto. Argento Vivo del toscano Marco Malvaldi è un libro che si divora, che diverte, scritto bene, fluido, incasinato ma limpido, furbo e appassionante, leggero ma diorabile...E il fatto che anch'io sia toscano non c'entra niente, tantomeno non c'entra il fatto che i luoghi narrati nel romanzo li conosco tutti, li ho vissuti da studente. Insomma un sacco di aggettivi per consigliarvi questo romanzo dei tempi nostri che mi è piaciuto, che mi ha rallegrato le serate chiuso in casa pechè annoiato dalla routine. Malvaldi è davvero bravo. La sua scrittura è spontanea, fresca, veloce. La storia è originale e reale. Il risultato ? Compratevelo. Se ancora qualcuno di voi non sa di cosa sto parlando, beh...dopo il salto potete leggervi la trama...Buona lettura !

martedì 5 novembre 2013

A Milano dal 20 novembre ci sarà "Open", per chi senza libri non può proprio stare

Si chiama Open e dal 20 novembre ospiterà tutti coloro che amano i libri (quelli cartacei e gli ebook). Insomma un luogo fisico in cui si potrà leggere, acquistare, fare un break sempre in compagnia dei nostri amati libri. E, ripeto, libri digitali e non. C'è da crederci ? Sì, è tutto vero. La notizia l'ha riportata nel dettaglio Affariitaliani ed è stato proprio un piacere leggerla tutta d'un fiato.

Beautiful Bastard di C. Lauren, un'altra storia, un'altra sfumatura, stessa trama !

Ci risiamo. Un altro libro clone delle 50 sfumature di grigio. Navigando tra gli ebook novità di Amazon ecco che mi imbatto in questo nuovo romanzo al sapore delle 50 sfumature dal titolo "Beautiful bastard" di Christina Lauren in uscita il prossimo 7 novembre a poco più di 2 euro. Siete curiosi di sapere la trama ? Sì, ne sono certissimo ! ...perchè è qualcosa di talmente originale che ha quasi dell'incredibile ! Dopo il salto...

lunedì 4 novembre 2013

Una love story. Un libro consigliato da Madonna su Instagram

Scorro Instagram, trovo Madonna che consiglia di leggere questo libro, di una certa Rebecca Walker. Madonna dice che e' una fantastica, incredibile storia d'amore...Ok, ci voglio credere. Mi metto in cerca del romanzo...

venerdì 1 novembre 2013

Al supermercato con Sveva Casati Modignani

...Perchè i libri devono prendere vita ed essere collocati. Mia madre lo voleva leggere da tempo il nuovo libro di Sveva Casati Modignani, "Palazzo Sogliano" e allora, da bravo figlio, sono andato al supermercato e tra una sacco di castagne e uno di patate ecco il romanzo, pronto per essere pagato in cassa. Non lo leggerò io ma vi farò sapere il giudizio ermetico e sincero di mia madre !